ESORDIENTINEWS

ESORDIENTI : A FUCECCHIO VINCONO MENICI E MIGHELI

 

Nella zona industriale di Ponte a Cappiano nei pressi di Fucecchio si è tenuta la “Giornata Azzurra”, organizzata dall’Unione Ciclistica Empolese per ricordare grandi appassionati del ciclismo come lo sono stati Adriano Chiti e Mauro Neri. Per le due gare esordienti primo e secondo anno in palio il Memorial Mauro Neri con la presenza del figlio Massimiliano a premiare i protagonisti delle due gare. Nella gara di apertura sul traguardo accolto da meritati applausi si è presentato da solo il bravissimo Pietro Menici del gruppo sportivo Borgonuovo di Prato che ha preso il largo a 7 Km dal traguardo per andare a vincere a braccia alzate. Un vincitore bravo e coraggioso, che si era segnalato per grande vivacità e intraprendenza nelle gare precedenti. Nella successiva prova si è imposto l’empolese Gerolamo Manuele Migheli, che in settimana si è laureato a Firenze campione toscano della velocità su pista. La conclusione ha visto presentarsi sul rettilineo di arrivo il gruppo compatto con il quattordicenne del Velo Club di Empoli che è sfrecciato davanti a tutti confermando pienamente le sue eccellenti doti di sprinters. Durante la gara l’unico episodio da ricordare un tentativo di fuga solitario dell’aretino Tavanti che ha guadagnato 20 secondi prima di essere raggiunto dal gruppo.

 

ORDINE DI ARRIVO (1° anno): 1)Pietro Menici (Borgonuovo) Km 26,4, in 47’, media Km 33,702; 2)Massimo Mezzasalma (Team Valdinievole) a 20”; 3)Andrea Bonciani (Olimpia Valdarnese); 4)Alejandro Di Riccio (Team Valdinievole); 5)Luciano Gaggioli (Empolese Lupi); 6)Lizak; 7)Capodarca; 8)Cialdini; 9)Legname; 10)Banini

ORDINE DI ARRIVO (2° anno): 1)Gerolamo Manuele Migheli (Velo Club Scuola Ciclismo Empoli) Km 38,6, in 1h08’, media Km 34,059; 2)Riccardo Del Cucina (Olimpia Valdarnese); 3)Giulio Pavi Degl’Innocenti (Sancascianese); 4)Pietro Frasconi (Ped. Toscano); 5)Niccolò Iacchi (Milleluci); 6)Poli; 7)Amari; 8)Moroni; 9)Fiaschi; 10)Bertelli.

Condividi