FOTO COMUNICATO STAMPA
ELITE/UNDER23NEWS

DOMANI A MARCIANA DI CASCINA IL GIRO DELLE DUE PROVINCE FESTEGGIA 80 EDIZIONI (ELENCO ISCRITTI)

FOTO COMUNICATO STAMPA

VOLANTINO 2021 MARCIANA

 

Il numero uno sulla maglia tra coloro che prenderanno il via da Marciana di Cascina al Giro delle Due Province (edizione speciale essendo la n.80) lo avrà Stefano Gandin della Zalf Euromobil vincitore con un poderoso sprint dell’edizione 2020. Il numero due invece sarà riservato al suo compagno di squadra, l’aretino Gabriele Benedetti che meno di un mese fa in Toscana ottenne il titolo italiano Under 23. Domani sabato è il giorno di questa classica, la cui prima edizione risale addirittura al 1911 anno di fondazione della società oggi presieduta da Sergio Casarosa con direttore organizzativo Massimiliano Anichini. Nessuno novità per il ritrovo che sarà presso il Circolo Arci di Piazza della Concordia, per la partenza ufficiale che avverrà da “Giovanni Calzature” a Cascina alle 13,30, per l’arrivo situato come sempre a Marciana su via Paolo Savi Sud dopo 135 km e mezzo. Identico anche il tracciato con 5 giri comprendenti la salita del Termine di Buti e che prevedono il passaggi anche da Fornacette, Vicopisano, Cascine di Buti, Bientina, Fornacette, Cascina, I primi due non prevedono il passaggio da Marciana (zona arrivo) a differenza dei tre successivi, con arrivo attorno alle 16,40. Gli ultimi 40 Km del Giro delle Due Province saranno trasmessi in diretta televisiva su 50 Canale.
FAVORITI: Le ruote veloci se guardiamo le ultime edizioni sono favorite ad iniziare dal vincitore dello scorso anno Gandin, il forte e brillante Luca Colnaghi, Quartucci, Lucca, Romano, Abenante, Smarzaro.
Tra i toscani oltre al tricolore Benedetti (il percorso non gli si addice anche il valdarnese è capace di tutto), Biancalani reduce da una gara a tappe all’estero che lo ha visto brillante protagonista, l’aretino Pesci autore di alcuni piazzamenti nel corso dell’annata, Nesi, Pirro, Tarozzi, Molini, Magli, Ghigino, Cataldo, Ferrari, Donati.

Condividi