JUNIORESNEWS

JUNIORES:Il Monte Pora svela il talento dell’inglese Finlay Pickering

BERGAMO (BG) – Il talento inglese Finlay Pickering, 18enne del team Fensham Howes Mas Design, ha vinto il 2° GP Radici Group con arrivo in quota ai 1.460 metri del Monte Pora.

La manifestazione ciclistica riservata alla categoria Juniores è stata organizzata dall’Uc Bergamasca 1902 del presidente Gianluigi Stanga grazie al supporto di amici e sponsor.

Il ragazzo dello Yorkshire, campione nazionale a cronometro, ha attaccato a undici chilometri dall’arrivo, ben prima dell’ascesa conclusiva, facendo il vuoto alle sue spalle. Nulla hanno potuto Lorenzo Rinaldi (Vigor) e Gabriel Musizza (Danieli 1904), rispettivamente secondo e terzo, che hanno provato senza fortuna a riportarsi sotto all’inglese lasciando la compagnia del gruppo a 5 km dal traguardo. Finale caratterizzato da una violenta grandinata.

“È stata una salita incredibile, le gambe bruciavano, ma è stato stupendo correre e vincere qui in Lombardia”, ha detto il vincitore dopo l’arrivo. “Ho visto sul Garmin che mancavano 11 km all’arrivo e la strada saliva già da qualche chilometro. Per quanto l’imbocco del Pora iniziasse a 7 km dal traguardo, ho comunque attaccato, vedendo che alle mie spalle non erano rimasti molti corridori. Per fortuna è andata bene”.

ORDINE D’ARRIVO:

 

1° Finley Pickering (Fensham Howes Mas Design) km 108 in 2h57’35” media 36,693 km/h
2° Lorenzo Rinaldi (Vigor) a 1’46”
3° Gabriel Musizza (Team Danieli) a 2’33”
4° Lorenzo Rimmaudo (Energy Team) a 2’40”
5° Nicolas Milesi (Ciclistica Trevigliese) a 2’43”
6° Matteo Casetta (Energy Team) a 2’45”
7° Giuseppe Aquila (Feralpi Group) a 2’48”
8° Riccardo Santamaria (Canturino) a 2’50”
9° Diego Ressi (Team F.lli Giorgi) a 3’20”
10° Nicolas Gojkovic (Team F.lli Giorgi) a 3’22”

Condividi