JUNIORESNEWS

Spigas Clienti e Terre di Luni main sponsor del 45° Giro della Lunigiana, in programma dal 02 al 05 settembre 2021

 

 

Il Giro della Lunigiana, la più importante gara ciclistica a tappe a livello internazionale per il movimento giovanile, si appresta a vivere la sua 45° Edizione e a contare sul rinnovato interesse delle istituzioni e degli imprenditori locali. Sponsor pubblici e privati fortemente radicati sul territorio e attaccati alle sue
eccellenze.
È fra quest’ultimi che spiccano Spigas Clienti e Terre di Luni. Due importanti realtà imprenditoriali della provincia spezzina che hanno scelto di supportare e investire sul Giro della Lunigiana. La prima è una società multiservizi, leader nella fornitura di luce, gas, caldaie e climatizzatori per la casa e l’impresa; la seconda una realtà che integra sport e natura con turismo e mobilità sostenibile.
Spigas Clienti nasce alla Spezia alle soglie del Duemila e si si pone come obiettivo quello di “crescere in modo sostenibile con e nel territorio”. E per farlo punta su tre elementi fondamentali: il rapporto diretto e trasparente con la Clientela, la presenza capillare sul territorio – otto, ad oggi, i punti vendita attivi fra le Province della Spezia e Massa-Carrara – e una fitta rete di consulenti qualificati che da anni operano nel settore.

Terre di Luni nasce ad Ameglia nel 2015 e in pochi anni riesce a diventare un importante punto di riferimento nel settore turistico-ricreativo sostenendo lo sviluppo della rete ippo-ciclo-pedonale e avviando un servizio di noleggio bici e tour guidati, nonché supportando la Società Sportiva Dilettantistica EquiLunae, con la quale condivide le strutture, nel lancio di un green campus per bambini e nell’organizzazione di eventi sportivi e formativi legati al mondo dell’equitazione. Su queste basi, nei prossimi anni si propone di valorizzare i litorali di Fiumaretta e Marinella ampliando i servizi orientati a turisti e residenti.
Sono i valori comuni della sostenibilità e dell’attaccamento al territorio che hanno spinto Spigas Clienti e Terre di Luni a sostenere con convinzione la 45° Edizione del Giro della Lunigiana, che si svolgerà dal 02 al 05 settembre 2021 e porterà nell’area compresa fra la Liguria di Levante e l’alta Toscana un grande evento legato al mondo delle due ruote.

La prima tappa partirà da Fiumaretta giovedì 02 settembre e si concluderà nella centralissima Via Chiodo alla Spezia, mentre il giorno successivo – venerdì 03 settembre – le squadre si sposteranno ad Ameglia, nel maneggio EquiLunae c/o Terre di Luni, per la partenza della seconda semitappa diretta a Fosdinovo.
Seguiranno Fivizzano, Massa e Ortonovo fino alla premiazione di domenica 05 settembre con la maglia azzurra indossata dagli atleti della squadra vincitrice e su cui saranno protagonisti i loghi di Spigas Clienti e Terre di Luni.
“I preparativi sono nel vivo – dicono gli organizzatori della Casano SSD – e anche grazie al supporto del team Marketing delle due società stiamo lavorando non solo per organizzare al meglio l’evento ma anche per dimostrare l’importanza che il Giro della Lunigiana riveste nella promozione del territorio tosco-ligure

Condividi