ELITE/UNDER23NEWS

TEAM COLPACK BALLAN : ARGENTO AGLI EUROPEI PER BARONCINI

 

TRENTO: Filippo Baroncini ottiene un argento in maglia azzurra ai campionati europei su strada Under 23 che si sono svolti a Trento.
Il corridore romagnolo ha dovuto inchinarsi al belga Thibau Nys, figlio d’arte (il papà è Sven è stato u ciclocrossista negli anni 90), precedendo Juan Ayuso.

Il corridore stava già pregustando un grande successo come da lui stesso confermato:

“Sognavo questa maglia e ci sono arrivato vicino, peccato. In volata sono uscito per primo dall’ultima curva, purtroppo non è bastato. Il mio avversario è stato più veloce. Abbiamo fatto il possibile come squadra, spero che questa medaglia li ripaghi per tutti gli sforzi fatti”.

Baroncini aggiunge: “Zana ha fatto bene a tentare l’allungo negli ultimi chilometri, magari avrebbe funzionato come colpo a sorpresa. In ogni caso ci riproveremo al mondiale”.

Sul traguardo ad abbracciare Baroncini anche Rossella Dileo e Gianluca Valoti giunti a Trento per seguire da vicino il corridore Colpack Ballan:

“Quando hai dato il massimo puoi fare solo i complimenti al vincitore ed un grande plauso al tuo atleta che ci regalerà ancora grosse soddisfazioni prima del passaggio nei professionisti”.

Da segnalare che Baroncini ha battuto in voltata Juan Ayuso che fino a a giugno correva in maglia Colpack Ballan di patron Beppe Colleoni.

“Spiace per l’oro sfumato – spiega Antonio Bevilacqua – ma sono felice per i ragazzi”.

ORDINE D’ARRIVO
1 NYS Thibau BEL BELGIUM 03:06:57
2 BARONCINI Filippo ITA ITALY 00:00
3 AYUSO PESQUERA Juan ESP SPAIN 00:00
4 FETTER Erik HUN HUNGARY 00:00
5 VAN EETVELT Lennert BEL BELGIUM 00:00
6 ZANA Filippo ITA ITALY 00:00

Condividi