ELITE/UNDER23NEWS

DOMENICA TORNA IL 23° TROFEO SAN ROCCO JUNIORES

Troppo lungo l’elenco di coloro che sono stati vincitori e protagonisti del Trofeo San Rocco a Fabbrica di Peccioli, e poi hanno raggiunto la massima categoria quella dei professionisti. Anche Antonio Tiberi, l’ultimo vincitore nel 2019 prima della pandemia, è uno di quelli. Dopo due anni domenica prossima 26 settembre torna la ventitreesima edizione della corsa cara agli sportivi di Fabbrica ed organizzata dal G.S. Amici del Pedale con il presidente Alessandro Bacciarelli, il vice Gabriele Bellagotti, il segretario Alessandro Pazzagli ed i loro collaboratori. Patrocinata dal Comune di Peccioli, la corsa avrà anche quest’anno un grosso successo e sono già 120 gli iscritti di 16 società. Non cambia il collaudatissimo tracciato che presenta aspetti tecnici di indubbio interesse. Quattro giri di 21 km (Fabbrica, Bivio Montecchio, Peccioli, La Tabaccaia, Montelopio (gran premio della montagna) quindi gli ultimi venti chilometri per raggiungere ancora Peccioli e La Fila, per tornare a Fabbrica con arrivo in leggera salita posto all’altezza di Piazza del Monumento. Un finale con un continuo salire e scendere, adatto ai colpi di mano e che ha sempre riservato finali elettrizzanti e di rara bellezza.

In tutto sono 104 chilometri con partenza del Trofeo San Rocco alle 14.

Al momento le squadre toscane iscritte sono Team Casano Matec, Fosco Bessi, Valdarno Regia Congressi Seiecom, Iperfinish, Stabbia Dover, Pol. Monsummanese, Team Franco Ballerini, Velo Club Empoli.

Quelle di altre regioni la Armorfer Ped.Casalese, Angelo Gomme Villadose, Uc Giorgione, Capriolo, Montecorona, Cadidavid Borgo, Valselle.

Condividi