NEWSPROFESSIONISTI

ALLA INTERMARCHE’ WANTY GOBERT ARRIVA COME SPONSOR VINI ZABU’

 

E’ stata ufficializzata presso il Castello di Ortona in Abruzzo  sede della Vini Fantini la partnership che legherà il brand della  Vini Fantini Group alla squadra belga della  Wanty – Gobert – Intermarchè  di Jean François Bourlart . Presenti alla cerimonia oltre a Giulia  Sciotti ,  Valerio Piva  direttore sportivo della squadra belga  e il corridore Lorenzo Rota.

Le prime parole sono state proprio di  Giulia Sciotti che ha detto «Siamo molto contenti di questa nuova avventura con la Intermarchè – Wanty – Gobert . E’ una squadra approdata da poco nel World Tour ma ha dimostrato grandi qualità.  Siamo contenti perché entreremo nel World Tour con una seconda squadra, essendo anche partener alla Israel Stat up ,  puntando ancora su valori importanti, perché – come azienda che ha deciso di investire nello sport – crediamo nel ciclismo etico, sano, puro e trasparente e sappiamo che la Intermarchè – Wanty – Gobert crede nei nostri stessi valori. Per noi questa è una squadra strategica, perché per la Vini Fantini Group il mercato del vino in Belgio è molto importante».

Felice di questa nuova partnership è il numero uno del team belga Jean François Bourlart, che ha voluto raccontare il percorso del suo team. «Si è appena concluso il nostro primo anno nel World Tour e abbiamo finito al 14° posto del ranking mondiale. All’inizio del 2001 eravamo molto giovani, ma anno dopo anno abbiamo cercato di salire di categoria. Nel 2016 Gasparotto ha vinto l’Amstel Gold Race e abbiamo vinto la classifica della seconda divisione. Siamo arrivati al Tour nel 2017 e poi siamo tornati fino al 2019. Siamo orgogliosi di questo perché sono pochissime le squadre non francesi ad aver ottenuto una wild card per il Tour. Nel 2020 non siamo stati invitati e questo ci ha spinto a voler diventare una squadra World Tour. A fine 2020 abbiamo acquistato la licenza per la massima categoria con validità fino al 2022, ma cercheremo di tenerla anche per i prossimi anni. Sappiamo che adesso, con il nome Vini Zabù sulla maglia, i tifosi italiani impareranno a conoscerci e ad apprezzarci».

 

Condividi