JUNIORESNEWS

SARA’ IN VENETO IL FINE SETTIMANA DELLA MONSUMMANESE

Monsummano Terme, 15 giugno 2022 – Dopo il secondo posto di Edoardo Bartalesi che ha lasciato una sensazione agro-dolce in casa Monsummanese, è tempo di pensare ai prossimi appuntamenti, che saranno concentrati a Solighetto, in provincia di Treviso.

Saranno due le gare a cui prenderanno parte gli atleti guidati dai ds Gradassi e Lenzi: la crono squadre al sabato e la gara di domenica che vedrà ai nastri di partenza i migliori atleti del panorama ciclistico internazionale.

Sabato sarà la volta di una crono squadre il 5° GP Eccellenze Valli del Soligo, 17 km che metteranno alla prova sia la forma fisica degli atleti che il loro affiatamento: sarà una prova diversa che incuriosisce l’entourage della Monsummanese, poiché sono sempre poche le gare di questa tipologia.

Domenica invece, un’altra selezione di atleti, prenderà il via del 34° Trofeo Dorigo, gara da “far tremare i polsi”: 134 km attorno a Pieve di Soligo che vedrà una prima parte composta da un giro da ripetere per 3 volte, poi quella più impegnativa da ripetersi 3 volte con l’ascesa del Muro di Cà del Poggio e il GPM sul Col Vendrame. Come da tradizione sarà una gara dura, che non concede respiro e dove il lotto dei partecipanti sarà di alto livello.

Dopo il podio di domenica il morale è comunque alto e questo non può che favorire la condotta di gara degli atleti della Polisportiva Monsummanese, chiamati ad un palcoscenico importante con la possibilità di inscrivere il proprio nome su un albo d’oro di tutto rispetto.

ATLETI AL VIA DEL 5° GP ECCELLENZE DEL SOLIGO:

Pini T., Bartalesi E., Spinelli T., Biasci G., Del Frate T.

ATLETI AL VIA DEL 34° TROFEO DORIGO:

Pini T., Stefanini A., Frius A., Bertolli S., Creatini M.

Condividi