ALLIEVIJUNIORESNEWS

CARDELLI NUOVO NOME PER LA MONSUMMANESE

 

Monsummano Terme, 5 luglio 2022 – Ancora un nuovo nome per la Polisportiva Monsummanese del 2023 ed è quello di Lapo Cardelli, attualmente in forza all’Unione Ciclistica Empolese.
Nato il 4 gennaio 2006, in questa sua seconda stagione da allievo ha già fatto registrare numerosi piazzamenti e una vittoria, nel Memorial Biondi a Casalguidi ed è anche convocato per i campionati italiani di categoria a Darfo Boario Terme il prossimo fine settimana con la rappresentativa regionale.
Continua la politica della squadra del presidente Giusfredi di valorizzare il territorio attraverso il reclutamento di corridori del comprensorio, infatti anche Cardelli (così come i già annunciati gemelli Stefanelli) abita nel comune di Monsummano Terme.
“E’ un corridore che personalmente seguivo fin dalle giovanili” commenta il Team Manager Devis Zampino “essendo anche della zona ed è sembrato quasi naturale andarlo a cercare. Non è poi da trascurare il fatto che sia un atleta completo, adatto a più tipi di gara e anche a livello umano ha una maturità e un carattere che ci hanno conquistato”.
Nelle categorie esordienti Cardelli ha corso nel GS Via Nova, società sempre della zona di Monsummano Terme, quindi l’approdo del corridore in maglia grigio verde è sembrato quasi scontato, in più il padre vanta un passato come atleta proprio nella Monsummanese e quindi l’arrivo di Lapo va quasi a continuare una “tradizione di famiglia”.
Un altro atleta va a formare il puzzle della Monsummanese del 2023, nei prossimi giorni, fanno sapere dalla dirigenza, verranno annunciati altri corridori.

Condividi