JUNIORESNEWS

LA MONSUMMANESE TORNA A GAREGGIARE

Monsummano Terme, 11 agoto 2022 – Agosto si conferma un mese impegnativo per il ciclismo juniores e non a caso la squadra diretta da Davide Lenzi e Alessio Gradassi domenica scorsa è stata lontano dalle gare per poter afforntare al meglio i prossimi appuntamenti.

Domenica 14 sarà la volta del 29° Trofeo Maionchi Nevio alla memoria, classica agostana del calendario toscano che si svolgerà a Chiesina Uzzanese in provincia di Pistoia che prevede l’ascesa di Montecarlo dal versante di Poggio Baldino per 5 volte totali, un percorso nervoso che in genere vede all’arrivo un drappello ristretto di atleti a giocarsi la vittoria. Lo scorso anno la Polisportiva Monsummanese colse un secondo posto e l’intenzione quest’anno è di migliorarsi.

Qualche giorno dopo, il 18 agosto, l’obbiettivo resta in provincia di Pistoia con la prestigiosa 60° Coppa Linari, a Borgo a Buggiano; la gara nazionale ha sempre visto primeggiare atleti di primo piano e sarà impossibile nascondersi, considerando anche la triplice ascesa a Buggiano Castello. La selezione della Monsummanese sarà guidata dagli esperti Frius e Serni insieme agli altri atelti tutti la primo anno.

La settimana si concluderà poi domenica 21 con il GP DMT- GP Alè a Castel d’Ario in provincia di Mantova, una gara che permetterà agli atleti di fare un’altra esperienza fuori regione.

ATLETI AL VIA DEL 29° TROFEO MAIONCHI NEVIO ALLA MEMORIA- 8° MEMORIAL MAIONCHI NILVO:

Giovannini D., Serni M., Creatini M., Frius A., Bartalesi E., Del Frate T., Pini T., Spinelli T., Biasci G.

ATLETI AL VIA DELLA 60° COPPA PIETRO LINARI:

Serni M., Frius A., Creatini M., Spinelli T., Biasci G., Pini T.

ATLETI AL VIA DEL 19° GP DMT – 9° GRAN PREMIO ALE’:

Bartalesi E., Creatini M., Del Frate T., Pini T., Spinelli T., Serni M., Giovannini D.

Condividi