JUNIORESNEWS

ESORDIO STAGIONALE PER LA POLISPORTIVA MONSUMMANESE

Monsummano Terme, 2 marzo 2023 – Ad una settimana esatta dalla presentazione della squadra al Teatro Yves Montand è tempo di iniziare a gareggiare per gli atleti della Polisportiva Monsummanese.

La prima corsa della stagione 2023 sarà sulle strade pistoiesi del 1° GP Giuliano Baronti: un circuito ondulato di 9 km circa da ripetersi per 10 volte con partenza alle ore 14.00 da Cerbaia di Lamporecchio. Sulla carta la gara non presenta particolari difficoltà altimetriche, ma resta comunque un circuito relativamente breve e la condotta tattica della corsa potrà risultare l’elemento determinante.

Non si sbilancia più di tanto, com’è sua consuetudine, il ds Davide Lenzi: “Finalmente è finito il tempo dei proclami ed è arrivato quello dei fatti, domenica inizierà la nostra stagione e sono fiducioso della condotta e serietà dei nostri ragazzi e del lavoro che hanno svolto nei mesi invernali. Purtroppo Pini non sarà dei nostri perché sta recuperando da alcuni problemi fisici, ma l’esordio è rimandato solo di una settimana. Lunedì poi sarà tempo subito di misurarsi con una cronometro e saremo presenti con Spinelli e Petri per provare da subito a confrontarsi con questa disciplina spesso sottovalutata nella nostra categoria”.

Lunedì 6 marzo è in programma, infatti, il Trofeo Angelo Impianti, gara a cronometro di circa 11 km (alla quale possono partecipare al massimo due atleti per società) che si svolgerà al mattino a Camaiore (Lu) sulle strade dove pochi giorni dopo prenderà il via la Tirreno-Adriatico.

Due gare consecutive per la squadra diretta dalla coppia Lenzi Gradassi, che ha subito delle buone occasioni per rompere il ghiaccio per questo 2023.

ATLETI AL VIA DEL GP GIULIANO BARONTI:

M. Creatini, T. Del Frate, T. Spinelli, D. Petri, Al. Stefanelli, An. Stefanelli, L. Cardelli, I. Dani.

ATLETI AL VIA DEL TROFEO ANGELO IMPIANTI- CRONO:

D. Petri, T. Spinelli.

Condividi