foto credit : Roberto Fruzzetti
JUNIORESNEWS

PRIMA VITTORIA PER LA MONSUMMANESE Andrea Stefanelli mette tutti in riga a Ponte a Egola

foto credit : Roberto Fruzzetti

Monsummano Terme, 8 aprile 2023 – Dopo numerosi piazzamenti arriva la prima vittoria per la Polisportiva Monsummanese grazie alla vittoria di Andrea Stefanelli nella due giorni toscana pisana Pasqualando.

Nelle previsioni doveva essere un gara veloce e la realtà ha rispettato il programma, con la media finale superiore ai 43 km/h e la conclusione in volata.

A 12 giri dalla conclusione Stefanelli è stato vittima anche di una caduta (per fortuna senza conseguenze), ma grazie al supporto dei compagni di squadra è riuscito a rientrare in gruppo e a posizionarsi sulla testa del gruppo, senza sprecare troppe energie.

Nel corso dell’ultimo giro, ben pilotato, Stefanelli ha risalito le posizioni e dopo aver girato l’ultima curva in terza posizione è riuscito a sprigionare tutta la sua potenza, vincendo con facilità la volata e godendosi la vittoria a braccia alzate.

Per Andrea Stefanelli e la Monsummanese è la prima vittoria stagionale e la soddisfazione è maggiore considerando che l’atleta è al primo anno e ha messo dietro atleti più esperti.

“Voglio ringraziare tutti i miei compagni e la squadra, senza di loro non sarebbe arrivata questa vittoria” commenta felice Stefanelli “ nonostante la caduta sono riuscito a rientrare in gruppo e poi sono stato pilotato alla perfezione per la volata finale, dopo il secondo posto di Calenzano, ci stava bene questa vittoria!”

L’uovo di Pasqua della Polisportiva Monsummanese ha avuto una sorpresa gradita per lo staff della squadra pistoiese e fa guardare ai prossimi appuntamenti con rinnovato ottimismo, già lunedì prossimo a Melegnano.

Condividi