JUNIORESNEWS

APPUNTAMENTI INTERNAZIONALI PER LA MONSUMMANESE

Monsummano Terme, 19 aprile 2023 – I prossimi giorni saranno sicuramente impegnativi per la Polisportiva Monsummanese, la squadra pistoiese infatti sarà impegnata su più fronti.

Già a partire da venerdì Andrea Stefanelli sarà impegnato con la selezione regionale toscana nella prova di Coppa delle Nazioni a Siena, per una gara a tappe internazionale. In due giorni lo vedrà affrontare una prima semi tappa a cronometro (per squadre), una seconda semitappa, sempre venerdì con arrivo a Poggibonsi e poi sabato la conclusione con la seconda tappa in linea di 100 km costellati di tratti di strada bianca e salita.

Domenica sarà la volta dell’Eroica juniores Siena- Montalcino, anche questa gara internazionale, che prevede 113 km con arrivo in piazza del Popolo a Montalcino e come ogni Eroica che i rispetti non mancheranno i tratti di strada bianca.

Neanche 24 ore dopo sarà la volta di un’altra gara storica e affascinante: il Liberazione juniores, storico circuito alle Terme di Caracalla da ripetersi 15 volte, che si snoda nel centro di Roma. Sulla carta dovrebbe essere un percorso riservato alle ruote veloci, ma non si escludono anche tentativi di gruppi poco numerosi.

Per il 25 aprile la squadra diretta da Lenzi e Gradassi si dividerà: una parte sarà al via a Turano del 47°GP Liberazione, una classica del panorama juniores che prevede 130 km e le salite della Fortezza, Cà de Cecco (Evam) e la Foce; gara dura e anche in questo caso un lotto di atleti al via di prim’ordine. Un’altra parte della squadra sarà invece in provincia di Padova, al GP della Liberazione Città di Cadoneghe circuito veloce dove Andrea Stefanelli cercherà di mettere a frutto il suo spunto veloce.

Sono giornate impegnative quelle che aspettano la Polisportiva Monsummanese, ora che la stagione è entrata nel vivo, tanti appuntamenti di primo piano per confrontarsi con il ciclismo ad alto livello.

ATLETI ISCRITTI ALLA NATION’S CUP (Comitato regionale Toscana):

Stefanelli Andrea.

ATLETI ISCRITTI ALL’EROICA JUNIORES- COPPA ANDREA MENEGHELLI:

Cardelli L., Spinelli T., Stefanelli Al., Del Frate T.

ATLETI ISCRITTI AL LIBERAZIONE JUNIORES:

Pini T., Stefanelli An., Dani I. Petri D., Spinelli T.

ATLETI ISCRITTI AL 47° GP LIBERAZIONE:

Pini T., Cardelli L., Del Frate T., Creatini M.

ATLETI ISCRITTI AL GP DELLA LIBERAZIONE CITTA’ DI CADONEGHE:

Stefanelli An, Spinelli T., Stefanelli Al. Dani I.

Condividi