ELITE/UNDER23NEWSPROFESSIONISTI

Team Colpack Ballan CSB. PERSICO 2° E MILESI 4°

 

Giornata ricca di piazzamenti per il team Colpack Ballan CSB. Oggi a Castellucchio (MN) è infatti arrivato l’ottavo 2° posto di stagione (che si somma ai 12 successi). Ad ottenerlo è stato Davide Persico, al termine di una gara vinta da Giacomo Garavaglia dopo 3h:52’:38” di corsa e 175 km. Completa il podio Simone Piccolo.

Sempre oggi sono arrivati 3 piazzamenti di prestigio nella specialità a cronometro di Romanengo (CR) dove era in palio la maglia di campione lombardo. Sui 19 km a primeggiare è Nicolò Galli, in 22’:36” alla media di 50,416 km/h. Per la formazione del team manager Antonio Bevilacqua sono arrivati il 4° posto di Nicolas Milesi ed il 5° di Alessandro Romele e l’8° di Matteo Ambrosini.

CASTELLUCCHIO: Nel mantovano Persico mette in mostra un ottimo colpo di pedale e, come Sergio Meris ieri, manca di poco il successo contro un atleta decisamente più esperto (Garavaglia è del 1996 mentre persico è del 2001).
Subito il commento del nostro corridore: “Ho affrontato questa gara con spirito garibaldino, animando dei tentativi di fuga. Volevo sbloccarmi dopo il periodo in altura. Una condotta insolita per un velocista, ma mi volevo divertire. Alla fine siamo rimasti in avanscoperta per 130 km sui 175 di corsa. Tutta questa generosità, unita al grande caldo, alla fine l’ho pagata. Resta la soddisfazione per una bella prestazione. Ora recuperiamo energie preziose in vista del Giro. Abbiamo lavorato tanto e puntiamo ad un bel risultato come squadra”.

Il DS Flavio Miozzo ci aiuta con un altro spunto: “Siamo stati molto controllati dagli avversari – le sue parole – perché Persico era temuto. Questo marcamento ha permesso all’attaccante di guadagnare un buon vantaggio. Sia chiaro, Garavaglia ha meritato, ma con un arrivo del gruppetto compatto avremmo potuto dire la nostra”.

ARRIVO: 175 km, 3h:52’:38, media 45,134 km/h 

1° Giacomo Garavaglia (Work Service)
2° Davide Persico (Colpack ballan CSB)
3° Simone Piccolo  (Hopplà)

 

 

CRONO: Chi può spiegare invece la prestazione contro il tempo è il DS Gianluca Valoti, oggi presente a Romanengo con Rossella Dileo e Antonio Bevilacqua. “La crono non mente mai ed è un esercizio esigente. I nostri ragazzi si sono comportati molto bene esprimendo wattaggi e velocità di rilievo. Guardando in modo più ampio sottolineo il fatto che sono avevamo atleti del 1° e del 2° anno nella categoria U23. In particolare, Milesi ha confermato le sue attitudini, messe in mostra già da Junior, giungendo a soli 13” dal primo. Come sapete ci siamo esercitati con costanza con la bici da crono e a breve ci attende il cronoprologo del Giro d’Italia U23”.

La formazione è già partita per la Coppa Pace in programma domani a San’Ermete di Romagna con Meris, Cretti, Volpato, Romele, Milesi e Bracalente.

CRONO ORDINE D’ARRIVO
km 19 in 22’36″723 media/h 50.416

1 GALLI Niccolò Arvedi Cycling
2 BONETTO Samuele Zalf Euromobil Desiree Fior 0,77
3 MORO Manlio Zalf Euromobil Desiree Fior 10″
4 MILESI Nicolas Colpack Ballan CSB 13″
5 ROMELE Alessandro Colpack Ballan CSB 24″
6 BAGATIN Christian Sias Rime Cicli Drali 32″
7 MONTEFIORI Matteo Techinpes InEmiliaRomagna 42″
8 AMBROSINI Matteo COlpack Ballan CSB 42″

Condividi