ELITE/UNDER23NEWSPROFESSIONISTI

Team Colpack Ballan CSB. QUARANTA VINCE IN PISTA SI TORNA A CORRERE

 

Si continua a gareggiare in pista con Samuel Quaranta che vince a Fiorenzula, la Madison, la specialità della pista che prevede una competizioni in coppia. Con Quaranta c’era Matteo Donegà che è uno specialista dell’ovale. Da segnalare anche il 2° posto nelle specialità veloci per Daniele Napolitano, mentre Davide Boscaro è in testa alla graduatoria generale della 6 giorni di Fiorenzuola con Mattia Pinazzi. L’evento termina questa sera tardi.

Nel frattempo si torna a correre su strada, dopo l’abbuffata di corse di questo periodo ed i brillanti risultati ottenuti sia a tappe che in gare in linea.

Il prossimo impegno agonistico è quello di Ornago, il 9, dove corrono Bracalente, Milesi, Casalini, Volpato Sanchez e Nespoli. In ammiraglia Beppe Dileo.

Pochi giorni dopo invece si va in Valle d’Aosta per partecipare ad una gara dal grande fascino che ha sempre lanciato grandi scalatori. Il Giro della Valle d’Aosta è infatti dal 12 al 16 di giugno il ritrovo dei miglior grimpeur.
Al via, Ambrosini, Kajamini, Bracalente, Novak e Meris che al Giro d’Italia ha dimostrato di saper lottare con i migliori. Il bergamasco è reduce da uno stage in altura e vorrebbe mettersi nuovamente in evidenza. In ammiraglia Gianluca Valoti e Rossella Dileo.

Si chiude la serie delle gare con il GP Rancilio, il 13 a Parabiago, città nell’hinterland milanese. Con Beppe Dileo in ammiraglia, in gara ci saranno Boscaro, Persico (rientrante dopo l’infortunio), Sanchez, Della Lunga (pure lui di ritorno alla competizioni dopo la mononucleosi), Milesi e Casalini.

Condividi