ALLIEVINEWS

ALLIEVI: SARA’ UN’EDIZIONE STELLARE PER LA COPPA DINO DIDDI

 

L’edizione delle nozze di platino della Coppa Dino Diddi per allievi in programma ad Agliana domenica 3 settembre, sarà un’edizione stellare, dedicata a un bel campione del ciclismo nonché apprezzato direttore sportivo come è stato Fabrizio Fabbri. Una corsa che non ha imitazioni e che conta tanti amici e collaboratori a renderla sempre attraente sotto la regìa del G.S. Dino Diddi presieduto da Claudio Taffini con il vice Andrea Acciai.

L’apporto del comune di Agliana è di fondamentale importanza per il sostegno economico e la vicinanza, come quello degli sponsor dalla TSI Montale, alla Tessitura GTB Agliana, la Farcom Pistoia e Mutua Alta Toscana. Ci sono poi gli enti patrocinatori, le Associazioni, i numerosi collaboratori ed i volontari, senza il quale la gara non si potrebbe svolgere.

Sull’edizione di quest’anno ancora l’incertezza del percorso (si potrà transitare dalla zona di Vinci?) ma il direttore organizzativo Franco Vettori ha già pronto il piano B con 4 giri comprendenti la salita del Seano.

Al via i migliori atleti italiani di categoria, con i due Campioni Italiani, quello della prova in linea Edoardo Augusto Caresia, e quello della cronometro Alessio Magagnotti, entrambi trentini e della stessa società, la Forti e Veloci, ed ancora alcuni tricolori della pista, diversi campioni regionali, ad iniziare da quello toscano Niccolò Iacchi.

Ci sarà poi la novità della presenza di una rappresentativa belga e dell’Alto Adige/Sud Tirol, la Nazionale della Slovenia, la rappresentativa ucraina, la Pogi UAE Generali squadra slovena del campionissimo Tadej Pogacar guidata da suo padre.

Quanto alle squadre regionali al via Piemonte, Lombardia, Trentino, Veneto, Emilia Romagna, Umbria, Marche e Sicilia. Grazie all’artista massese Clara Mallegni, madrina dell’edizione 2022, ci sarà un bozzetto finalizzato alla realizzazione di una scultura in ricordo di “Vannino” personaggio da tutti conosciuto nella zona di Agliana, attraverso una raccolta fondi. Nella Coppa Dino Diddi, una splendida vetrina, c’è tutto ed il pregio più bello

Condividi