ELITE/UNDER23NEWS

ECCO LA MASTROMARCO SENSI NIBALI PER LA STAGIONE 2024

Rinnovata per metà la Mastromarco Sensi Nibali per la prossima stagione. Infatti dei nove atleti che saranno a disposizione dei due riconfermati direttori sportivi Gabriele Balducci e Dario Dal Canto, cinque sono i nuovi della compagine pistoiese che affiancheranno gli altri quattro ai quali il presidente Carlo Franceschi e lo staff tecnico hanno rinnovato fiducia. L’atleta più esperto e titolato della squadra è Lorenzo Magli, fratello di Filippo professionista della Green Project Bardiani CSF Faizanè, reduce da un 2023 tutto da dimenticare per i contrattempi che l’atleta di Fibbiana di Montelupo Fiorentino ha avuto e che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio come aveva fatto brillantemente nel 2022. Oltre a Magli riconfermati anche Simeoni, Frius e Galletti, figlio del compianto Alessio morto durante una gara ciclistica nel 2005
I nuovi arrivati provengono tutti dalla categoria juniores e quindi saranno al debutto tra gli under 23. Sono Friggi dalla Gubbio Mocaiana vincitore quest’anno della gara di Allumiere, Fanelli dal Pedale Chiaravallese autore di due successi, Bertolli dal Team Franco Ballerini, e il tandem dalla Vangi Sama Il Pirata formato da Di Prima (due i successi nel 2023) e da Chinappi, quest’ultimo brillante vincitore in agosto della Coppa Pietro Linari a Borgo a Buggiano. La squadra si è ritrovata a Mastromarco per una prima presa di contatto per preparare la stagione 2024.

LA SQUADRA: Lorenzo Magli, Simone Simeoni, Alessio Frius, Samuel Bertolli, Marcus Galletti, Sebastiano Fanelli, Vittorio Friggi, Daniele Chinappi, Cristian Di Prima. DS Gabriele Balducci e Dario Dal Canto; preparatore atletico Lorenzo Di Noto.

Condividi