ALLIEVIDONNEESORDIENTINEWSPROFESSIONISTI

CAMPIONATI ITALIANI STRADA IN TOSCANA TANTI APPUNTAMENTI IN QUESTO 2024

 

La Toscana si veste con i colori nazionali in occasione del grande evento della partenza del Tour de France il 29 giugno, confermando anche l’organizzazione di una significativa porzione dei Campionati Italiani su strada. Tra questi, spicca la gara tricolore in linea dei professionisti, programmata per domenica 23 giugno, intitolata “Per Sempre Alfredo” in memoria di Alfredo Martini, a dieci anni dalla sua scomparsa. La partenza avverrà dal suggestivo Piazzale Michelangelo a Firenze, con arrivo a Sesto Fiorentino.

Il titolo italiano Elite sarà anticipato dal Campionato Italiano di Handbike il 16 giugno. Nel contesto delle competizioni femminili, si terrà la gara delle Donne Elite in provincia di Arezzo. Per quanto riguarda le categorie esordienti e allievi (maschile e femminile), le date stabilite sono il 6 e 7 luglio. Le tre gare femminili si svolgeranno nelle zone di Capannori e Lucca, mentre le tre maschili avranno luogo a Marginone, nel territorio lucchese.

Infine, le prove a cronometro tricolori, aperte a tutte le categorie, saranno effettuate in provincia di Grosseto dall’18 al 20 giugno.

Condividi