ELITE/UNDER23NEWSPROFESSIONISTI

A BRYAN OLIVO LA SAN GEO EDIZIONE 2024 (FOTO GALLERY)

 

Bryan Olivo firma la 100sima Coppa San Geo-54sima Trofeo Caduti Soprazocco gara di apertura del calendario italiano degli Elite e Under 23. L’atleta del Cycling Team Friuli allo sprint ha regolato il giovane bresciano Davide Donati, un primo anno della Biesse Carrera, e Giovanni Bortoluzzi della General Store Essegibi F.lli Curia.

La corsa è stata caratterizzata dall’azione di quattro corridori: l’inglese Walker (Rime Drali), gli ucraini Predko e Pidmainiy e il trentino Pezzani che poi si sono sfaldati col passare dei chilometri. L’ultimo ad arrendersi è stato Walker (vincitore morale) autore di una notevole prestazione con oltre 100 chilometri di fuga e ripreso a un giro dal termine.

Friuliano di Cimpello di Fiume Veneto, classe 2003, Olivo salta in sella seguendo la passione dello zio Eros Biasotto, che ha gareggiato fino ai dilettanti, e del fratello maggiore Alan che una volta abbandonate le corse ha intrappreso la professione di Pittore Edile. Lo scorso anno si è laureato campione italiano a cronometro Under 23. Ottimo pistard è stato vice campione del mondo nell’Inseguimento a squadre nel 2021 e nello stesso anno si era aggiudicato il titolo tricolore di Ciclocross a Lecce.

ORDINE D’ARRIVO
km 157 in 4h 04’52 media/h 38,641

1 OLIVO Bryan Cycling Team Friuli Victorious
2 DONATI Davide Biesse Carrera
3 BORTOLUZZI Giovanni General Store Essegibi F.lli Curia
4 AMBROSINI Matteo MBHBank Colpack Ballan CSB
5 MASCIARELLI Lorenzo MBHBank Colpack Ballan CSB
6 D’AIUTO Filippo General Store Essegibi F.lli Curia
7 GUZZO Federico Trevigiani Energiapura Marchiol
8 PERANI Riccardo Trevigiani Energiapura Marchiol 43″
9 BUDA Simone Solme Olmo 50″
10 QUARANTA Samuel MBHBank Colpack Ballan CSB

Condividi