ELITE/UNDER23NEWS

Team Colpack ancora a segno: Luca Pacioni si ripete a Viguzzolo

Luca Pacioni

BERGAMO (BG) – Quarta vittoria della stagione per il romagnolo Luca Pacioni del Team Colpack che oggi si è imposto in volata sul traguardo alessandrino di Viguzzolo dove si è corso il 4° Circuito Viguzzolese.

A decidere la corsa uno sprint tra una ventina di corridori con Pacioni, ottimamente pilotato dal treno formato dai compagni Zaccanti, Manzoni, Cima, Bettinelli e Troia, capace di battere due clienti scomodi come il plurivincitore di stagione Daniele Cavasin (Zalf) e Nathan Pertica (Named Ferroli).

Piazzati nella top ten anche Oliviero Troia, quinto, e Simone Bettinelli, decimo.

Colpack particolarmente attiva nel finale anche con Damiano Cima che aveva provato ad anticipare tutti a un chilometro e mezzo dalla conclusione, ma è stato ripreso a 800 metri dall’arrivo e allora si è messo al servizio del compagno.

A gioire per questa nuova vittoria in ammiraglia, insieme al team manager Antonio Bevilacqua, c’era anche il presidente Beppe Colleoni (foto Rodella).

La squadra sarà impegnata ancora domani a Parabiago (Milano) per l’80/a Targa Libero Ferrario. La prossima settimana, poi, appuntamento martedì 16 settembre a Collecchio (Parma) per la 79/a Coppa Collecchio e giovedì 18 settembre ad Osimo, nelle Marche, per il 27° Trofeo Lamonica e a Isola della Scala (Verona) peri l 16° Gran Premio Fiera del Riso.

Condividi