JUNIORESNEWS

Assolo di Matteo Marin nella 65.a Coppa Senio

 

Matteo Marin ha dominato alla distanza la 65.a Coppa Senio – 30° memorial Marco Mazzolini – svoltasi oggi a Cassanigo di Faenza per la regia organizzativa della Società Ciclistica Francesco Baracca di Lugo e il deciso apporto del locale G.S. San Severo – Cassanigo guidato dall’ infaticabile Giovanni Dapporto..

     Il forte portacolori del Team Work Service Romagnano ha dato una dimostrazione notevole di forza andandosene tutto solo allorchè mancavano quattro giri dei sedici previsti sul circuito che si snodava nelle località di San Severo e Cassanigo e poi riuscendo ad aumentare il proprio vantaggio sui più prossimi inseguitori Gabriele Spadoni e Davide Dapporto che davvero non si sono risparmiati nel purtroppo vano  tentativo di acciuffarlo.

La gara ha preso subito fuoco già alla seconda tornata lungo la quale si sono involati Dapporto e Piccini dell’Italia Nuova Borgo Panigale, Del Nista e Marin del Team Work Service, Spadoni della Noceto, Padovan della SC Fontanafredda e Davoli della Parmense. Il gruppo, stante una caduta di alcuni atleti, si spezzetta in diversi tronconi con il primo di questi che riesce a rientrare su tre componenti della fuga iniziale, mentre ancora dinnanzi a tutti (perso per strada Padovan) sono Dapporto, Spadoni e Marin. Al quartultimo giro, colme deto,  poco dopo una iniziativa di Dapporto se ne esce di prepotenza Marin che non viene più raggiunto.

Al termine una bella e ricca premiazione attende gli atleti di questa splendida gara svoltasi in un pomeriggio di sole cui faceva da contraltare un vento gelido.

Condividi