ELITE/UNDER23NEWS

PETROLI FIRENZE MASERATI HOPPLA: SCARONI PROTAGONISTA NEL WEEKEND

 

Il bresciano della Petroli Firenze – Maserati – Hopplà si è messo in grande luce in questa due giorni di gare, vincendo ieri Sabato 24 Marzo il 2° Giro delle Balze – Memorial Carlo Cardinali a Terranuova Bracciolini (AR), con un attacco solitario nel finale e conquistando poi oggi Domenica 25 Marzo, il terzo gradino del podio nella 52° edizione della Piccola Sanremo a Sovizzo (VI), quest’ultima gara di interesse nazionale. 

 

Per Scaroni una vittoria quella in Toscana che è la prima da Under23 dopo che da Juniores aveva conquistato il Campionato Italiano in linea nel 2015. 

 

DICHIARAZIONE 

Christian Scaroni:”Ci tenevo molto ad arrivare in ottime condizioni in questo periodo della stagione e devo dire che questi risultati sono la conferma della bontà di tutto il lavoro fin qui svolto. Ieri è stato un successo che abbiamo voluto fortemente con tutti i miei compagni per onorare la memoria del nostro ex-dirigente Carlo Cardinali e vincere la gara a lui dedicata è stato veramente bello. Oggi invece alla Piccola Sanremo dopo aver sfruttato a pieno l’eccezionale lavoro dei miei compagni di squadra, ho attaccato in prima persona sull’ultima salita, purtroppo nel tratto successivo non c’è stato l’accordo per arrivare al traguardo con chi mi era rimasto a ruota. A poco dall’arrivo sono rientrati altri atleti da tra cui diversi della Colpack che erano in netta superiorità numerica e attaccando a ripetizione hanno avuto la meglio. Comunque non mi sono arreso e con le energie rimaste ho agguantato il terzo gradino del podio. Un risultato che mi da morale in vista dei prossimi appuntamenti in calendario”. 

ALTRI RISULTATI 

Contemporaneamente ai due impegni dove Scaroni è stato protagonista, la squadra bianco-blu era al via di altre due corse. Sabato alle Strade Bianche di Romagna dove Lorenzo Fortunato ha colto un bel 4° posto e oggi nella tradizionale Coppa del Grano, appuntamento toscano nel quale nuovamente Fortunato ha chiuso 4° con alle spalle Iacchi 5° e Stocek in 7° posizione. 

 

NUOVE GARE

Martedì 27 Marzo, la Petroli Firenze – Maserati – Hopplà sarà al via di nuove corse: la Coppa Fiera Mercatale in Toscana e il GP della Possenta in Lombardia.

Photo Info: in copertina arrivo Giro delle Balze; di seguito a sinistra il podio del Giro delle Balze; a destra il podio della Piccola Sanremo. Photo Credit: Fruzzetti; Scanferla. 

Condividi