ELITE/UNDER23NEWSPROFESSIONISTI

TEAM COLPACK BALLAN 3° POSTO CON PETRUCCI NELLA GENERALE DEL VAL D’AOSTA

 

Arriva il terzo posto nella classifica generale del Giro della Valle D’Aosta 2021 per il Team Colpack Ballan. Ad ottenere il prestigioso risultato è Mattia Petrucci, veronese, al primo anno con la maglia della formazione di patron Beppe Colleoni e di Antonio Bevilacqua.

Il successo finale è andato a Reuben Thompson che ha preceduto l’azzurro Gianmarco Garofoli. A primeggiare nella terza e ultima tappa con arrivo a Cogne è stato Georg Steinhauser, tedesco del Tirol KTM Cycling Team. 10° Petrucci.

DICHIARAZIONI: Tocca proprio a Petrucci esprimere le sue emozioni al termine della gara: “In tre giorni sono arrivato 10°, 2° e ancora 10°. Dopo un inizio stagione tribolato per me questi sono risultati importanti . Il team mi è sempre stato vicino anche nei momenti difficili quando, in avvio di stagione, mi ritiravo dopo 80 chilometri. Devo dire che non mi hanno abbandonato facendomi sentire come tutti i miei compagni anche se non vincevo. Ora vorrei continuare a fare bene nella Bassano Montegrappa, corsa di casa per la famiglia Ballan“.

IL BILANCIO DEL TEAM: “Per noi un primo con Verre, un secondo ed un terzo posto con Petrucci. Il bilancio del team è ottimo – spiega Gianluca Valoti con Rossella Dileo in ammiraglia –   Nella frazione odierna va inoltre segnalato un attacco da lontano di Verre che ha provato a fare un’azione d’altri tempi. Peccato invece per Meris che è caduto rompendo la bici e non ha potuto preservare il suo piazzamento”.

Domenica prossima, come anticipato, si corre la Bassano Montegrappa, gara di casa per la famiglia Ballan. 

CLASSIFICA FINALE
01  Reuben Thompson   Groupama-FDJ Conti  
02  Gianmarco Garofoli   Development Team DSM   
03  Mattia Petrucci   Team Colpack Ballan   
04  Omar El Gouzi   Iseo – Rime – Carnovali   
05  Florian Lipowitz   Tirol KTM Cycling Team  

Condividi