ELITE/UNDER23NEWSPROFESSIONISTI

HOPPLA’PETROLI FIRENZE DON CAMILLO VOGLIA DI RIPETERSI A BUSSETO, COPPA REDA E AL TROFEO PIVA

 

Due vittorie in 48 ore non sarà facile ripeterle, ma non è un’impresa impossibile. Il team Hopplà Petroli Firenze Don Camillo prepara l’assalto al prossimo week-end di gare con giustificate motivazioni dopo la doppietta firmata da Tommaso Nencini (Gp Fiera della Possenta) e da Luca Cretti (La Bolghera).

Sfruttare al massimo il buon momento è dunque il leitmotiv della formazione di Provini, Cavaliere e Guadrini che tra sabato e domenica sarà impegnata su tre fronti: Milano-Busseto, internazionale Trofeo Piva e Reda di Faenza.

La prima sfida sarà sulle strade del Parmense, arrivo a Busseto dopo 150 chilometri. La squadra designata comprende Bosini, Cretti, Fiaschi, Ghigino, Nencini e Porta. All’indomani è prevista la Coppa città di Reda in provincia di Ravenna. Occasione per i velocisti con Ferri, Fiaschi e Quartucci che si giocheranno le proprie carte affiancati dai compagni Ghigino, Rigolett e Santarpia.

Sempre domenica, ma sulla sponda veneta, andrà in scena a Col San Martino, nel Trevigiano, l’internazionale Trofeo Piva, 179 chilometri impegnativi per una corsa del calendario UCI della categoria Under 23. Una prova che richiederà resistenza e forza ai cinque atleti selezionati dallo staff tecnico del team. Saranno al via infatti Cretti, Cantoni, Lettiero, Nencini Porta. Partenza 12.30

Condividi